Itinerari

Il territorio di Trapani  rappresa il lembo di Sicilia che più di ogni altro è in grado di appassionare ed emozionare.

Qui, tra mare e terra, la sicilianità raggiunge vette di eccellenza impareggiabile. I colori intensi, i profumi inebrianti e i sapori schietti tipici dell’isola si alternano e si rincorrono in un gioco costante di rimandi e contrasti che solo in questi luoghi raggiungono una sintesi tanto perfetta e originale. Un viaggio in questa terra lascia il segno. Non vi resta che prenotare subito con Giro Transfer e organizzare il vostro itinerario. Potrete scegliere tra storia, arte, archeologia, natura ... L'imbarazzo della scelta sarà notevole!

Trapani

Trapani

Merita sicuramente una visita la città dei due mari.

Un centro storico ben conservato e molto elegante si sviluppa su una lingua di terra bagnata a sud dal Mediterraneo e a nord dal mar Tirreno. Molto belle e frequentate in estate le numerose spiagge che si snodano lungo il litorale nord. Sicuramente da visitare il Museo Pepoli, il Museo di Torre di Ligny (proprio sulla punta estrema della Città) e il Museo del Sale, nelle vicine Saline di Trapani e Paceco.

San Vito Lo Capo

Una delle piu' belle mete balneari d'Italia. Una magnifica spiaggia inserita in un contesto spettacolare tra Cala Mancina e Monte Monaco. Vicinissimo troverete la Riserva dello Zingaro e la Riserva di Monte Cofano. Un cittadina dove si respira l'atmosfera  tipica del Mediterraneo. Poco prima di arrivare a San Vito Lo Capo da non perdere anche Baia Santa Marghereita. Un tratto di costa protetto con una bella spiaggia e tante calette da visitare gratuitamente con un trenino (da giugno a settembre).  

San Vito Lo Capo

Erice

Erice

Uno dei borghi piu' belli della Sicilia occidentale si trova proprio a pochi minuti da San Vito Lo Capo…non perdetevi una passeggiata tra le antiche vie lastricate di pietra… che profumano di zucchero e mandorle tostate, di cialde calde e crema di limone…tra castelli medievali e antichissime chiese.

Segesta e Selinunte

L’Archeologia ci appassiona?

…allora non perdetevi le più misteriose e affascinanti testimonianze della Magna Grecia ..!

Selinunte è il parco archeologico più grande d’Europa, mentre a Segesta si trova il Tempio più ben conservato del Mediterraneo.

Segesta

Palermo

Palermo

Palermo città  capitale della cultura per il 2018. Tantissimo da vedere e da fare. 

Una città ricca di storia e tradizione che si presenta tra le località più affascinanti e suggestive del nostro Paese. I suoi monumenti, in stile normanno e barocco, sono quelli che maggiormente risaltano nel Sud Italia e gli spettacoli organizzati in città sono numerosi e molto apprezzati. Chi visita Palermo per la prima volta deve iniziate dalla Cattedrale, l’edificio religioso più celebre della città e inserito dal 2015 tra i Patrimoni dell’Unesco.